Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

mercoledì 23 marzo 2011

Processo Rostagno, giudice: ''Voglio capire chi ha fatto indagini''


23 marzo 2011
Trapani.
«Non abbiamo capito chi ha fatto queste indagini, siamo molto pazienti ma...».
   L'ha detto il presidente della corte d'assise di Trapani, Angelo Pellino, al processo a carico degli autori dell'omicidio di Mauro Rostagno, durante la deposizione del teste Beniamino Cannas, luogotenente dei carabinieri che all'epoca prestava servizio nel reparto operativo dell'Arma di Trapani. Il sottuffuciale, più volte, ha detto di non aver mai avuto affidate le indagini sul delitto e di aver effettuato soltanto alcuni accertamenti. Nelle precedenti udienze, due ufficiali dei carabinieri, Elio Dell'Anna e Nazareno Montanti, invece, avevano indicato proprio Cannas come uno dei militari impegnati nelle indagini. Il pm Gaetano Paci ha intanto chiesto l'acquisizione di tutte le dichiarazioni rese ai carabinieri, come persona informata sui fatti, da Rostagno. La richiesta è scaturita dal
fatto che Cannas, nella precedente udienza, aveva detto di aver incontrato Rostagno solo occasionalmente omettendo di riferire che in più occasioni era stato sentito formalmente in caserma. In una di queste l'ex esponente di Lotta continua aveva riferito a verbale di un incontro, svoltosi all'inizio degli anni Ottanta, tra il boss di Trapani Mariano Agate e Licio Gelli.

ANSA


Nessun commento:

Posta un commento