Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 11 marzo 2011

Sequestrati beni nel casertano, colpito clan Mezzacane



11 marzo 2011
Caserta.
Nel prosieguo delle attività investigative che hanno portato al sequestro della villa di Vittorio Musone, 58enne di Capodrise (Ce), attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Viterbo, la Direzione Investigativa Antimafia di Napoli, ha eseguito un ulteriore decreto di sequestro beni emesso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere in estensione del provvedimento già eseguito qualche settimana fa. Il valore dei beni sottoposti a sequestro, considerando anche quelli già sequestrati lo scorso febbraio, sulla base di una stima effettuata dall'Amministratore Giudiziario, ammonta complessivamente a circa 1 milione di euro. Musone, soprannominato «ò patanaro», è ritenuto dagli investigatori uno dei capi del clan dei «Mazzacane», attivo nel Casertano.

ANSA



Arrestato Sindaco Pdl

11 marzo 2011
Caserta.
Il sindaco di Pignataro Maggiore (Caserta), Giorgio Magliocca, del Pdl, è stato arrestato questa mattina dalla polizia con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Magliocca, che ha 37 anni, è avvocato ed è stato consulente del ministero delle Telecomunicazioni quando era retto da Mario Landolfi; recentemente è stato nominato consulente anche dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Secondo l'accusa, avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e che erano stati dati in gestione proprio al sindaco. In particolare, anzichè destinare una villa e alcuni appezzamenti di terreno a scopi sociali, avrebbe permesso che l'edificio fosse devastato, anche con l'asportazione degli infissi, e che i terreni fossero coltivati. A Magliocca gli agenti della squadra mobile hanno notificato ordinanze emesse su richiesta del procuratore aggiunto Federico Cafiero de Raho e dei sostituti Giovanni Conzo, Alessandro Milita e Liana Esposito. Giorgio Magliocca, il sindaco di Pignataro Maggiore, nel casertano, arrestato oggi dalla polizia, è entrato giovanissimo in politica. Nel 1998, a 23 anni, è stato eletto consigliere comunale di Pignataro Maggiore. Nel 2000 è stato eletto consigliere provinciale di Caserta. Nel 2002 la prima elezione a sindaco di Pignataro Maggiore con la lista «Alleanza Civica». «In questa gestione - è scritto sul suo sito, Giorgiomagliocca.it - ha portato avanti le acquisizioni al patrimonio indisponibile dell'ente dei beni confiscati alla camorra». Nel 2005 è stato riconfermato consigliere provinciale. Nel 2006 Š stato rieletto sindaco di Pignataro Maggiore con la lista «Alleanza Civica per le libertà» . Ha ricoperto la carica di capogruppo di Alleanza Nazionale al Consiglio Provinciale di Caserta dal 8 maggio 2005 al 24 marzo 2009. Sul sito del sindaco arrestato compare una fotografia dei pm Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sotto cui c'è la scritta «L'Italia impariamo ad amarla come loro».

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento