Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

martedì 15 febbraio 2011

Lettera di Massimo Ciancimino a Livesicilia

Egr. Direttore,
ho sempre rispettato il lavoro dei magistrati. Questo ho sempre fatto e continuo a fare sia nella veste di teste, sia da indagato che da imputato. 

Come potrà notare non usufruisco di nessun favore o sconto da parte di nessuna Procura, nemmeno da parte della procura di Palermo che per il solo fatto di aver avuto un attegiamento puramente "laico" di fronte alle mie dichiarazioni, da cotanti personaggi illustri del giornalismo e delle istituzioni, è stata definita "amica". Continuo ad avere il massimo rispetto verso coloro che stanno cercando di poter accertare relamente "i fatti", sia su quanto raccontato da me sul periodo torbido delle stragi sia per quello che riguarda la ricostruzione dei numerosi intreccci e prestanome che hanno contraddistinto il così detto "tesoro di mio padre". A differenza di altri non posso scegliere chi deve essere il mio giudice. Mi consenta, tanto per riamaner in tema, non posso essere mai considerato un esempio, ma sicuramente il solo fatto di rispondere alle domande dei Pm mi ha reso prima anomalo e poi nemico di questo sistema che alla magistrature tenta di mettere il bavaglio o ancor peggio sotto controllo. E comunque se il senatore Dell'Utri, come risultanza delle sue condanne e delle numerose inchieste che lo vedono ancora indagato puo' fare una corrente all'interno del Pdl, in nome di questo innato senso di garantismo cieco e di una sempre più sfacciata impunità, sicuramente anche Io, potrei fare il Sindaco di Palermo, alla faccia del buon gusto e del rispetto del prossimo, e forse anche alla faccia di un minimo senso di amor proprio.
Cordiali saluti,

Massimo Ciancimino.

Ciancimino jr nuovamente indagato per il “tesoro”

...

Massimo Ciancimino si troverebbe nuovamente indagato per riciclaggio dalla Procura di Palermo, nell’ambito delle indagini sul tesoro del padre. Lo scrive Repubblica. Il nuovo fascicolo sarebbe stato aperto dopo che la trasmissione di alcuni atti da parte della Corte d’appello. Secondo i giudici, sarebbero ancora da approfondire alcuni aspetti riguardanti la vendita del gruppo Gas. “Ben vengano gli ulteriori approfondimenti – dice Ciancimino a Repubblica – la corte li ha sollecitati proprio dopo le mie dichiarazioni. E spero, questa volta, di non essere da solo nel fascicolo dell´inchiesta, perché c’erano anche altri, nel gruppo Gas, a fare da prestanome a mio padre”.
Il riferimento, neanche troppo velato, è ad Ezio Brancato, ormai defunto: sulla base delle dichiarazioni di Ciancimino, la figlia dell´imprenditore, Monia, è finita pure lei sotto inchiesta e il fascicolo è stato inviato per competenza alla Procura di Catania. Anche l’ultima indagine su Ciancimino è stata adesso trasmessa a Catania.

Tratto da: livesicilia.it e AntimafiaDuemila



LINK:
http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3939:lettera-di-massimo-ciancimino-a-livesicilia-&catid=1:lettere-aperte&Itemid=28

Nessun commento:

Posta un commento