Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 18 marzo 2011

Anm: questa maggioranza non e' legittimata a riformare

da rainews24.it - 18 marzo 2011
Il segretario dell'Anm, Giuseppe Cascini, torna ad attaccare l'ipotesi di riforma della giustizia presentata dal ministro Angelino Alfano: "Non c'è legittimità storica, politica, culturale e morale perché questa maggioranza possa affrontare una riforma della giustizia legittimamente".
Cascini, intervenendo a un convegno organizzato da Sel, ha anche spiegato che "l'ipotesi di riforma costituzionale è una sorta di distrazione di massa" nei confronti di quanto sta avvenendo in Parlamento, ovvero la battaglia sul processo breve e "l'idea diffusa anche a sinistra secondo cui Berlusconi un po' di ragione in fondo ce l'abbia, denota una subalternità culturale e politica a un tema declinato dalla destra. Dalla sinistra - ha concluso Cascini - vorrei una risposta realmente di sinistra". Per il futuro, infine, l'invito di Cascini è a "non farsi intrappolare dall'idea che dire no significhi essere conservatori".

Tratto da:
rainews24.it


1 commento:

  1. Questa magistratura in questo momento storico è l’unica cosa pulita e trasparente di questo Stato, una maggioranza comunemente ribattezzata “scilipoti” è misteriosa.
    FRANCESCO BUFFA DESIGNER

    RispondiElimina