Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

giovedì 10 febbraio 2011

Addiopizzo: azione di sensibilizzazione su Corso Calatafimi



10 febbraio 2011
L’appuntamento è per Sabato 12 Febbraio alle ore 9.30 di fronte al Distretto Militare di Piazza Indipendenza per una nuova azione di sensibilizzazione e di volantinaggio finalizzata all’appello alla denuncia collettiva.
Si attraverserà Corso Calatafimi e le strade adiacenti che oltre ad essere state interessate da collaborazioni e denunce di alcuni operatori economici, risultano anche essere parecchio permeate dal fenomeno del racket dell’estorsioni.

I soldi necessari per la stampa delle lettere che saranno distribuite ai commercianti sono stati offerti con una donazione simbolica di 50 euro dal collaboratore di giustizia Franzese che ha inviato una missiva all’associazione antiracket.

"Un piccolo contributo in favore dell'Associazione "Addio Pizzo" che come me, sia pure da un punto di vista assolutamente differente, ha lottato contro la triste piaga del racket delle estorsioni, affrontando giorno per giorno innumerevoli difficoltà, e ciò anche in un momento - il 2007 - in cui pochi commercianti ancora erano disposti a denunciare le pressioni subite, e pochi collaboratori pronti a rendere il loro contributo all'A.G.

Grazie Addio Pizzo, perché non hai lasciato soli i collaboratori nella ricerca della verità, dei riscontri ai delitti rivelati, nella ricostruzione dei fatti e nell'individuazione dei responsabili delle richieste estorsive e delle azioni intimidatorie.

Nessun commento:

Posta un commento