Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 27 febbraio 2011

'Ndrangheta: ricercato della cosca di Rossano catturato a Vigevano



27 febbraio 2011
Cosenza.
È stato catturato dai carabinieri Salvatore Galluzzi, ritenuto vicino al boss Nicola Acri, il pericoloso killer considerato il boss della cosca di Rossano arrestato dopo un periodo di latitanza nel novembre scorso. Galluzzi, sorvegliato speciale, ha una condanna da scontare a 16 anni di reclusione per associazione a delinquere e stupefacenti. Era ricercato dal maggio 2010. È stato preso a Vigevano insieme a due favoreggiatori. Uno si trovava con lui e l'altro è stato arrestato a Rossano. Galluzzi viene ritenuto un personaggio importante all'interno del locale di 'ndrangheta del comune del basso Jonio cosentino. In mattinata saranno diffusi maggiori dettagli in una conferenza stampa convocata dai carabinieri a Cosenza.

Adnkronos


Sequestrati documenti

27 febbraio 2011
Cosenza.
È stata sequestrata documentazione ritenuta interessante dagli investigatori nella perquisizione che ha seguito la cattura di Salvatore Galluzzi, 35 anni, avvenuto a Vigevano (Pavia). Era in possesso di un documento falso. Nell'appartamento insieme a lui si trovavano due persone, la cui responsabilità è al vaglio della magistratura. Contemporaneamente a Rossano è stato arrestato Giuseppe Morrone, incensurato di 33 anni, che avrebbe favorito e fiancheggiato Galluzzo durante la latitanza. «È una risposta importante per la pressione esercitata dai nuclei e dei reparti investigativi del Ros e del Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza contro la ricomposizione della mappa della criminalità sul traffico di stupefacenti e usura», ha dichiarato in conferenza stampa il comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, Francesco Ferace. «Questo latitante -ha proseguito- è importante perchè pluripregiudicato già noto ai comandi che ne hanno registrato la pericolosità, conoscevamo il livello criminale della sua attività». I carabinieri, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, stanno operando una pressione rilevante sul territorio di Rossano«.

Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento