Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

venerdì 4 febbraio 2011

Spatuzza cita Berlusconi e Dell'Utri



3 febbraio 2011
Firenze.
Il pentito Gaspare Spatuzza ha raccontato stamani nell'aula di Firenze che Giuseppe Graviano «menziona» Berlusconi, in un incontro, dopo le stragi, in cui lo stesso Graviano avrebbe detto: «abbiamo ottenuto tutto».


«Ci incontriamo - racconta Spatuzza, riferendosi a Graviano -, lui era gioioso, mi disse che avevamo ottenuto tutto grazie alla serietà di queste persone che non erano come quei quattro socialisti che ci avevano venduto nel 1988. Lui menziona nello specifico la persona di Berlusconi. Io gli dissi se era la persona di Canale 5 e lui me lo confermò e mi disse che c'era anche un suo compaesano, Marcello Dell'Utri».

ANSA


Spatuzza: ''Seppi Berlusconi e Dell'Utri interlocutori''

3 febbraio 2011
Firenze.
«Giuseppe Graviano mi disse: »Berlusconi e Dell'Utri sono gli interlocutori, attraverso queste persone ci siamo messi il Paese nelle manì«. Lo ha detto deponendo al processo di Firenze sulle stragi del '93 il pentito Gaspare Spatuzza in relazione ad un incontro da lui avuto con il boss Giuseppe Graviano a Roma.

ANSA


''Tranquillizzai mafiosi parlandogli di FI''

3 febbraio 2011
Firenze.
In un incontro con altri mafiosi, Pietro Romeo e Francesco Giuliano, Gaspare Spatuzza ha raccontato di averli dovuto tranquillizzare dicendo che i Graviano «avevano puntato molto su questo soggetto politico che si stava formando, Forza Italia e Berlusconi». Spatuzza l'ha detto ricordando che, in particolare Giuliano, alcuni esprimevano dubbi sull'opportunità delle stragi. «Così in una confidenza a tutti e due, Romeo e Giuliano, dissi a entrambi per tranquillizzarli che 'siamo in mani buone, siccome era nato questo soggetto politico che si chiama Forza Italia». L'incontro ci fu dopo l'arresto di Graviano e l'affermazione di Spatuzza «come reggente - ha spiegato il pentito - della famiglia di Brancaccio». L'udienza è ripresa dopo una pausa di circa mezz'ora.

ANSA


Nessun commento:

Posta un commento