Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 6 marzo 2011

Mafia: Dalla Chiesa, chiarezza su trattativa con Stato



5 marzo 2011
Trapani.
«Sono convinto che una trattativa tra mafia e parti deviate dello Stato sia avvenuta.
       Si dica che ciò è stato fatto con le migliori intenzioni, per evitare altre stragi, ma si dica perchè ed in che forma». Lo dice Nando Dalla Chiesa, commentando la notizia del ritrovamento di un documento protocollato inviato nel 1993 dallo Sco alla Commissione antimafia di allora, presieduta da Luciano Violante. «Io non credo che il ministro della Giustizia, Conso, che ha revocato il carcere duro per molti detenuti, abbia fatto tutto da solo», ha aggiunto Dalla Chiesa, a margine del premio giornalistico Mauro Rostagno, che si è svolto a Calatafimi-Segesta (Tp). «Ci sono troppe cose dimenticate - ha concluso -. Certo, non è facile ricordare tutto, ma un'amnesia così diffusa mi sembra difficile da comprendere e credo che oggi stiamo pagando ancora il prezzo di quella trattativa».

ANSA
ARTICOLI CORRELATI

-
Una nota dello Sco rivela: ''Le bombe erano per la trattativa. L'Antimafia lo sapeva gia' dal 1993'' - di Giorgio Bongiovanni e Anna Petrozzi


Nessun commento:

Posta un commento