Contattaci

Se desideri partecipare alla realizzazione del blog mandaci il tuo articolo al nostro indirizzo mail: blogghiamolamafia@live.it .

domenica 6 marzo 2011

Sequestrati 70 kg di cocaina, 4 arresti



da rainews24.it - 5 marzo 2011
Bologna.
Settanta kg di cocaina sequestrati e quattro persone arrestate. E' il bilancio di un'operazione delle Squadre Mobili delle Questure di Bologna e Piacenza che, assieme al reparto operativo dei carabinieri di Milano, a conclusione di un'indagine diretta dalle Dda di Bologna e Milano, durata due anni e denominata "Los Ceibos", hanno sgominato un'organizzazione di narcotrafficanti sudamericani, operante fra il nord Italia e l'Ecuador.

Il gruppo, che per l'Italia aveva una base logistica a Milano, era capeggiato da una donna in grado di gestire le importazioni di decine di Kg di cocaina in Italia e in Europa.

Gli investigatori, che sono riusciti a infiltrarsi nel gruppo criminale attraverso agenti sotto copertura, hanno allo stato arrestato 4 persone e sequestrati, nel corso dell'operazione, oltre 70 kg di cocaina, di cui 40 presso il porto di Genova Voltri. Gli altri 30 kg, sequestrati in un porto tedesco, erano destinati alla città di S. Pietroburgo. La droga viaggiava all'interno di vani motore di containers refrigerati contenenti pesce congelato o frutta.

Tratto da:
rainews24.it

Nessun commento:

Posta un commento