1° marzo 2011
Reggio Calabria. Una busta contenente un proiettile di mitra kalashnikov è stata indirizzata al pm della Dda di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo.
La busta, su cui era scritto il nome del magistrato e l'indirizzo della procura reggina, è stata intercettata nel centro di smistamento della posta di Lamezia Terme. Gli addetti si sono accorti che c'era qualcosa che non andava e hanno aperto la busta scoprendo il proiettile. È la terza lettera di minacce contenenti proiettili che Lombardo riceve. La prima volta è stato il 25 gennaio dello scorso anno. In quel caso si trattava di una cartuccia caricata a pallettoni. Il 17 maggio successivo, oltre al proiettile, c'era un messaggio di minacce. Lombardo è impegnato in numerosi processi contro la 'ndrangheta e si occupa, in particolare delle cosche della città di Reggio.
ANSA
La redazione di ANTIMAFIADuemila esprime la piena solidarietà al dott. Giuseppe Lombardo, nella speranza che vengano presto individuati i responsabili di questo ennesimo atto intimidatorio.
Nessun commento:
Posta un commento